Come rendere la tua pubblicità efficace? [podcast]

credits: Sebastien Wiertz

credits: Sebastien Wiertz

Il problema di fondo della comunicazione, che sia in pubblicità piuttosto che nei comunicati stampa o contenuti di vario genere, sui social network ad esempio, è dovuto ad una mancanza di studio del messaggio che deve arrivare al cliente finale.

Spesso gli imprenditori che in qualche modo si occupano del marketing cadono nell’errore di focalizzarsi esclusivamente sull’estremità del processo di comunicazione piuttosto che sulla “sostanza”.

Per fare un esempio, magari ci si concentra sulla grafica del sito, oppure sulla grafica del 6×3, piuttosto che sul modello che fa lo spot in tv ecc…

Il grande assente in tutto questo è il messaggio vero e proprio.

In realtà, nessun mezzo di comunicazione può funzionare bene senza un messaggio ben congegnato.

In questo podcast scoprirai quali sono gli elementi su cui fare attenzione per colpire nel segno e produrre messaggi comunicativi efficaci.

Iscriviti gratis al canale iTunes per ascoltare questa puntata (e tutte le altre):

itunes_podcast

Oppure ascoltalo direttamente qui:

APPROFONDIMENTI
Gruppo Facebook: http://bit.ly/gruppofb-marketingsemplice
Twitter: https://twitter.com/mktsemplice

The following two tabs change content below.
Consulente e Formatore, autore del libro: “I Segreti del Web Marketing Immobiliare”, (Franco Angeli), aiuta le imprese ad andare online in modo efficace. Tiene corsi di Formazione sul marketing online. Con questo Blog aiuta gli imprenditori a conoscere e ad applicare i vantaggi del web marketing nella propria impresa.

Comments

comments

Lascia un commento