strategia_analisi_swot

Avere sempre sotto mano informazioni strategiche che influiscono sull’andamento sulla nostra azienda è di vitale importanza. Non dico una cosa nuova affermando che le informazioni giocano un ruolo cruciale, soprattutto oggi, con la velocità in cui viaggiano, grazie ad internet.

Per il bene del tuo business, ci sono 4 cose che ogni Imprenditore dovrebbe conoscere e controllare periodicamente:

  • PUNTI DI FORZA
  • PUNTI DI DEBOLEZZA
  • OPPORTUNITA
  • MINACCE

(questi punti rappresentano la matrice SWOT)

Conoscere i punti di forza del tuo business ti permette di lavorarci su per accentuarli ancora di più al contrario, conoscere i tuoi punti di debolezza ti consente di riconoscerli ed arginarli. Mentre essere a conoscenza delle opportunità che il mercato o i concorrenti ti offrono ti consentono di trarne vantaggio. Le minacce poi, possono davvero distruggere un business, ecco perché è importante conoscere anche quell.

E’ di questo che parleremo nella puntata #12 del podcast Marketing Semplice. Faremo anche degli esempi specifici, su un azienda di che vedi ogni giorno in TV.

Iscriviti gratis al canale iTunes per ascoltare questa puntata (e tutte le altre):

itunes_podcast

Oppure ascoltalo direttamente qui:

 

NOTE PODCAST

Gruppo Facebook: http://bit.ly/gruppofb-marketingsemplice
Twitter: https://twitter.com/mktsemplice
Libro consigliato: http://bit.ly/strategia-oceano-blu
SWOT secondo Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Analisi_SWOT
SWOT per il Personal Branding: http://personalbrandingcanvas.com/it/analisi-swot/

The following two tabs change content below.
Consulente e Formatore, autore del libro: “I Segreti del Web Marketing Immobiliare”, (Franco Angeli), aiuta le imprese ad andare online in modo efficace. Tiene corsi di Formazione sul marketing online. Con questo Blog aiuta gli imprenditori a conoscere e ad applicare i vantaggi del web marketing nella propria impresa.

Comments

comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.