Diversi studi dimostrano che la pubblicità tradizionale (TV, carta stampata, radio) diventa sempre più debole ed inefficace rispetto ai nuovi strumenti di advertising che il web mette a disposizione. Al di là di questo, c’è un tipo di marketing che non ha mai subito dei contraccolpi sin da quando è nato, anzi, grazie ad internet, questa strategia di marketing si dimostra ancora più efficace. Stiamo parlando del marketing dei contenuti (o content marketing), argomento della puntata #13 del podcast Marketing Semplice.
In questa puntata scoprirai:
- perché il marketing dei contenuti è estremamente efficace (e perché dovresti farlo!)
- perché chiunque è in grado di fare content marketing (senza necessità di chiamare un webmaster o uno scrittore)
- come misurare il ritorno sull’investimento (ROI) di una strategia di content marketing
- il caso studio di un’azienda che ha un blog curato dai suoi dipendenti
- come ricevere gratis il nuovo libro sul CONTENT MARKETING di Alessio Beltrami
Iscriviti gratis al canale iTunes per ascoltare questa puntata (e tutte le altre):
Oppure ascoltalo direttamente qui:
NOTE PODCAST
Gruppo Facebook: http://bit.ly/gruppofb-marketingsemplice
Twitter: https://twitter.com/mktsemplice
Libro consigliato: http://bit.ly/1kkU16H
Azienda che fa scrivere il blog ai suoi dipendenti: http://bit.ly/caso-studio-azienda-content
Ultimi post di Francesco Bersani (vedi tutti)
- Social Selling per Trovare Clienti Online - 09/11/2021
- Marketing per consulenti - 26/10/2021
- YouTube per Trovare Clienti e fare Personal Branding - 19/10/2021