L’arte di vendere regalando contenuti

content_marketing
Diversi studi dimostrano che la pubblicità tradizionale (TV, carta stampata, radio) diventa sempre più debole ed inefficace rispetto ai nuovi strumenti di advertising che il web mette a disposizione. Al di là di questo, c’è un tipo di marketing che non ha mai subito dei contraccolpi sin da quando è nato, anzi, grazie ad internet, questa strategia di marketing si dimostra ancora più efficace. Stiamo parlando del marketing dei contenuti (o content marketing), argomento della puntata #13 del podcast Marketing Semplice.

In questa puntata scoprirai:

  • perché il marketing dei contenuti è estremamente efficace (e perché dovresti farlo!)
  • perché chiunque è in grado di fare content marketing (senza necessità di chiamare un webmaster o uno scrittore)
  • come misurare il ritorno sull’investimento (ROI) di una strategia di content marketing
  • il caso studio di un’azienda che ha un blog curato dai suoi dipendenti
  • come ricevere gratis il nuovo libro sul CONTENT MARKETING di Alessio Beltrami

Iscriviti gratis al canale iTunes per ascoltare questa puntata (e tutte le altre):

itunes_podcast

Oppure ascoltalo direttamente qui:

 

NOTE PODCAST

Gruppo Facebook: http://bit.ly/gruppofb-marketingsemplice
Twitter: https://twitter.com/mktsemplice
Libro consigliato: http://bit.ly/1kkU16H
Azienda che fa scrivere il blog ai suoi dipendenti: http://bit.ly/caso-studio-azienda-content

The following two tabs change content below.
Consulente e Formatore, autore del libro: “I Segreti del Web Marketing Immobiliare”, (Franco Angeli), aiuta le imprese ad andare online in modo efficace. Tiene corsi di Formazione sul marketing online. Con questo Blog aiuta gli imprenditori a conoscere e ad applicare i vantaggi del web marketing nella propria impresa.

Comments

comments

Lascia un commento