Oggi inauguriamo la prima puntata del podcast di Marketing Semplice.
Credo molto in questo mezzo di comunicazione in quanto più pratico e veloce rispetto al canale Video e, soprattutto, permette di creare con l’ascoltatore un legame molto forte. Altra grande qualità dei podcast è la facilità con cui possono essere ascoltati: mentre guidi, mentre sei in metro, mentre corri, mentre lavori ecc…
Proprio come si fa con la radio.
Di cosa parliamo nel podcast inaugurale?
Nel podcast non sono solo, con me un’ospite davvero in gamba e preparato, soprattutto sul marketing dei contenuti, stiamo parlando di Alessio Beltrami autore di “Come Vendere con il Blog Aziendale”.
Ecco gli argomenti del podcast #1:
- Cos’è la vision e perché ogni impresa dovrebbe averne una?
- Qual è la vision di imprese storiche come Ford, Nike, e Microsoft?
- Perché fare impresa è come entrare in combattimento?
- Il processo scientifico che ho utilizzato per creare il nome del brand “Marketing Semplice”
- Il clamoroso errore che i piccoli imprenditori commettono quando investono in pubblicità
- Come evitare di dissanguarsi testando un’idea di business con budget ridicoli
- Perché le aziende che nascono con il “secondo me” fanno difficilmente strada
- Perché oggi se un imprenditore ignora il marketing rischia di chiudere molto presto
Iscriviti gratis al canale iTunes per non perdere neanche un podcast:
Se non hai iTunes ascolta il podcast cliccando qui sotto:
LINK E RISORSE DI CUI ABBIAMO PARLATO
>> Scientific Advertising Il libro (gratis)
di Claude Hopkins clicca qui per scaricare il libro pdf
>>Articolo che ha ispirato il post: Perché un imprenditore dovrebbe imparare il marketing
>>Libro di Seth Godin: I piccoli saranno i primi
Ultimi post di Francesco Bersani (vedi tutti)
- Social Selling per Trovare Clienti Online - 09/11/2021
- Marketing per consulenti - 26/10/2021
- YouTube per Trovare Clienti e fare Personal Branding - 19/10/2021