Podcast: l’alternativa a Google e Facebook [il mio intervento a SMAU]

Come lanciare un podcast- SMAU Bersani

Conquistare la prima posizione su Google piuttosto che maggiore visibilità su Facebook, è diventata la grande sfida per aziende e liberi professionisti che investono nella creazione di contenuti (content marketing).

Creare un contenuto che intercetti l’interesse del proprio target è il primo passo per un percorso che porta più facilmente un click a diventare un lettore assiduo ed infine un cliente pagante.

C’è un problema.

Oramai lo hanno capito in molti ed è diventato più difficile avere visibilità su quelli che sono attualmente i due siti più ambiti, quando si tratta di divulgazione di contenuti: Google e Facebook.

Cosa fare in un contesto così fortemente competitivo?

Spostarsi.

Spostarsi da un terreno di battaglia molto difficile in uno ugualmente interessante ma meno competitivo può essere una buona mossa. Attenzione, non sto dicendo di abbandonare il tuo sito, il tuo blog, Google e Facebook, sono strumenti validissimi ma, come già descritto, sono luoghi in cui è più difficile emergere quindi, è bene cercare delle efficaci alternative.

Io mi sono spostato sui podcast.

Se ascolti il podcast Marketing Semplice sai perfettamente di cosa sto parlando. Per definirti il podcast nel modo più semplice possibile, possiamo chiamarlo “lo youtube degli audio”. Potrebbe suonare inappropriato come accostamento ma rende l’idea. Si tratta di vere e proprie “radio digitali” che ti permettono di scaricare e riascoltare tutte le volte che vuoi, i tuoi programmi preferiti. Il bello è che puoi creare il tuo canale gratuitamente e diventare tu stesso un produttore di contenuti audio.

Il podcast è un mezzo di comunicazione eccezionale, per 3 motivi principali:

  1. Realizzare una podcast è facile, tanto quanto parlare
  2. La forza che ha la tua voce nelle orecchie dei tuoi potenziali clienti, è decisamente superiore rispetto ad un testo scritto sul tuo blog o sui social
  3. C’è una frazione della competizione che c’è su Google e Facebook (è un ottimo momento per iniziare!)

“Come lanciare un podcast e guadagnarsi visibilità immediata, quando tutti lottano per una posizione su Google” è il titolo del mio intervento a SMAU Milano, che terrò il 27/10/16, al quale potrai partecipare gratuitamente.

Nel corso del workshop imparerai:

  • Perché un Podcast ti aiuta ad ottenere autorevolezza, fama e clienti
  • Perché è più facile rispetto ad altri strumenti come Blog, Sito, Social
  • Cosa ti serve per aprire e lanciare un Podcast

Tutto esaurito, ma…

Il workshop ha registrato il tutto esaurito, vuol dire che i posti a sedere sono terminati ma, se l’argomento ti interessa, ti consiglio comunque di venire perché è possibile assistere in piedi e, molte volte, chi si registra online poi non viene effettivamente ad occupare il suo posto, quindi sicuramente ci saranno alcuni posti liberi. Sarebbe un’ottima occasione anche per conoscerci di persona (vienimi a salutare!).

2 INFO IMPORTANTI

1) Registrati per accreditarti ed entrare gratis a SMAU >>

2) Scopri i dettagli del Workshop

Ci vediamo a SMAU!

The following two tabs change content below.
Consulente e Formatore, autore del libro: “I Segreti del Web Marketing Immobiliare”, (Franco Angeli), aiuta le imprese ad andare online in modo efficace. Tiene corsi di Formazione sul marketing online. Fra i suoi clienti più noti: RE/Max Italia e Toscano SpA. Con questo Blog aiuta gli imprenditori a conoscere e ad applicare i vantaggi del web marketing nella propria impresa.

Comments

comments

Leave a Reply