Creare una Pagina Facebook o un Gruppo? I vantaggi per un’azienda

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Facebook può essere molto più di un social network dove postare foto di gattini e meme su Donald Trump e Obama. Facebook per le aziende è un vero strumento di marketing sforna clienti (se sai come usarlo). Tutti parlano di pagine, engagement, sponsorizzazioni e compagnia bella, al contrario, nella nuova puntata del podcast Marketing Semplice, la #46, abbiamo parlato del potenziale dei Gruppi Facebook per aziende e liberi professionisti e di come si possono usare per attirare, fidelizzare e convertire degli iscritti, prima in membri fedeli e poi in clienti.

Per farlo, abbiamo invitato a parlarne Andrea Giuliodori, affermato imprenditore online che ha trovato nel suo gruppo “Efficacemente Book Club” un valido alleato per restare costantemente davanti agli occhi dei suoi clienti, raccogliere informazioni preziose (vedi ricerche di mercato) e promuovere contenuti e prodotti del suo blog.

Anche se ti consiglio di ascoltare la puntata (in fondo trovi i link) voglio darti comunque qualche suggerimento utile, scaturito dalla chiacchierata con Andrea, per la precisione 5 consigli per rendere il tuo Gruppo Facebook una fonte inesauribile di clienti.

5 Consigli per Creare un Gruppo Facebook Efficace

  1. Non aggiungere persone a casaccio: fai in modo da creare contenuti tali che attirino persone interessate (e attive)
  2. Un post al giorno: esattamente come una pagina o un blog, il gruppo ha bisogno di contenuti costanti (altrimenti le persone si dimenticano che esiste)
  3. Contenuti di valore originali: sforzati nel creare contenuti di qualità, senza riciclarli da altre parti, questo darà un valido motivo alle persone di seguire il gruppo
  4. Non forzare la mano su link esterni: le persone preferiscono restare nel gruppo, quindi crea prevalentemente post contenenti testo+foto senza link che li farebbero uscire
  5. Fai rispettare le regole del gruppo: se non vuoi che il tuo gruppo diventi una discarica di link, mantieni l’ordine, moderando e bannando senza pietà

Se ti interessa l’argomento, ne abbiamo parlato per oltre sessanta minuti in modo approfondito, sul nostro canale Podcast.

Iscriviti gratis al canale iTunes per ascoltare questa puntata (e tutte le altre):

itunes_podcast

Oppure ascoltalo direttamente qui:

Ascolta Fare Marketing con i Gruppi Facebook (Ospite Andrea Giuliodori)” su Spreaker.

NOTE PODCAST

>>Sito Ospite: www.efficacemente.com
>>Gruppo Efficacemente: http://bit.ly/gruppo-fb-efficacemente
>>Video consigliato: http://contentmarketingitalia.com/spam-gruppi-social/
>>Corso consigliato: http://bit.ly/corso-anti-procrastinazione

 

SEGUI MARKETING SEMPLICE

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Consulente e Formatore, autore del libro: “I Segreti del Web Marketing Immobiliare”, (Franco Angeli), aiuta le imprese ad andare online in modo efficace. Tiene corsi di Formazione sul marketing online. Fra i suoi clienti più noti: RE/Max Italia e Toscano SpA. Con questo Blog aiuta gli imprenditori a conoscere e ad applicare i vantaggi del web marketing nella propria impresa.

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